Inizia con … la mente giusta

donna manager dirigente che è distratta, perde tempo per raggiungere obiettivi

Settembre è il nuovo gennaio?

Ho letto tante volte questa frase nelle ultime settimane,  ma creare altri obiettivi diversi da quelli che ti eri prefissata o prefissato a inizio anno davvero ti aiuta?

Rinunciare a un qualcosa che pensavi potesse portare un miglioramento nella tua vita ti può essere veramente utile?

Fermati un attimo a riflettere …

E inizia ad allenare la mente giusta …

Hai mai detto una di queste frasi: gli altri lo sanno fare meglio di me, lo farò dopo, non mi sento pronta inizierò domani, sono inutile, dovevo fare di meglio, gli altri sono realizzati e io invece … non porterò mai a termine nulla…

Se tendi a pesare che gli altri siano più bravi di te, oppure devi prendere tempo per perfezionarti, nel caso in cui non ti senti all’altezza di alcuni compiti o percepisci che non sei abbastanza

E ti parli in termini negativi, ascolti spesso la tua parte ipercritica, incappi in distrazioni, sei perfezionista

Se cadi nella sindrome dell’impostore e non celebri i tuoi piccoli successi della giornata, vivi nella paura di sbagliare, questi comportamenti ti allontanano dal risultato che vuoi ottenere!

Tu riconosci in una o più di queste affermazioni? allora fai attenzione! le tue azioni vanno a consolidare a livello conscio ed inconscio che tu non hai il controllo della tua vita!

Ho letto da una ricerca di KPMG che addirittura il 70% delle donne dirigenti è vittima di una forma di autosabotaggio: la sindrome dell’impostore.

Queste persone credono che il loro successo derivi dall’esterno e non dal lavoro che svolgono, non si celebrano per quello che fanno di positivo per l’azienda e tendono a svalutarsi! (clicca qui per consultare i dati)

Come spezzare le catene dell’autosabotaggio, creare la propria vita e viverla in modo sereno e soddisfacente?

Come coach lavoro spesso con i miei clienti su questi temi!

Un primo passo per uscire dal ciclo dell’autosabotaggio avviene con l’osservazione di queste dinamiche nella quotidianità.

Questo è fondamentale per uscire dal ciclo ed allenare la mente giusta!

Allenare la consapevolezza di se stessi, in un percorso di coaching dove il coach fa da specchio riflettendo il tuo linguaggio, il tuo comportamento.

Creare insieme obiettivi e piani d’azione mirati che vanno a scardinare sessione dopo sessione quella voce dentro di te che ti suggerisce di distrarti, che risolverai il problema domani, che la presentazione non è perfetta, che gli altri sono meglio di te …  

Tutto questo sottofondo piano piano svanirà, per lasciare il posto alla persona capace e meravigliosa che sei!

I tuoi obiettivi, quelli che hai creato, che ti davano gioia, che ti facevano vibrare il cuore, ti stanno aspettando! Manchi solo tu!

Per iniziare il percorso contattami (clicca qui) oppure se vuoi rimanere aggiornata sui prossimi eventi iscriviti alla newsletter (clicca qui)

Commenti Facebook