Sì, proprio così perdonare significa farti un regalo, come dice Madre Teresa di Calcutta è il regalo più bello e ti spiego perché …
Pensa a un momento della tua vita in cui qualcuno ti ha tradito o fatto del male, potrebbe essere al lavoro oppure in famiglia o una amica o amico …
Immagina adesso di poterti liberare da questo rimuginio, da questo peso, come ti potresti sentire? Cosa vedi nella tua vita?
Le persone si sentono più soddisfatte della loro esistenza se non stanno attaccate alle ferite del passato. Il perdono è un grande regalo che puoi farti!
In che modo?
Trasformare emozioni come rabbia, delusione, frustrazione, in un qualcosa di positivo, implica una decisione importante: prenderti la responsabilità di essere felice!
Perdonare significa farti un regalo, offrirti uno dei doni più preziosi, cioè lasciare spazio alla gioia e al trionfo dell’amore!
Essere capaci di perdonare nutre la fiducia e il rispetto, significa costruire relazioni di qualità con le altre persone.
Prendi in considerazione tutti gli aspetti della tua vita, lavoro compreso, se sei un manager o se fai parte di un team, ti immagini l’impatto positivo che il perdono potrebbe avere anche nella tua vita lavorativa?
I miei clienti che si rivolgono a me per percorsi di coaching personalizzati condividono le loro esperienze, talvolta riferiscono di sentirsi feriti da altre persone.
Il fatto di rimanere focalizzati su emozioni che non servono toglie energia e blocca le persone a prendere decisioni per essere al loro meglio nel lavoro e nel privato.
Come puoi lasciare andare le emozioni che non servono?
Riconoscere le emozioni e trovare la lezione che la vita ti ha dato sono sicuramente le chiavi vincenti per ritrovare la pace, e riconnetterti a dei familiari, una vecchia amica oppure alle persone a cui non parli da anni.
Perdonare significa sviluppare la compassione, ottenere un migliore equilibrio emotivo, benessere fisico e mentale!
Se perdonare significa farti un regalo … Cosa aspetti a perdonare?
Se vuoi iniziare il tuo percorso di coaching per liberarti dai pesi inutili, contattami e clicca su questo link!
Se vuoi iscriverti alla Newsletter clicca qui!