Quale è il tuo valore?

Quale è il tuo valore?  Quanto ti apprezzi? Hai fiducia in te stessa, in te stesso o nelle tue capacità?

Riconoscere quanto vali, quello che fai bene, gradire come ti vesti, sentirti adatta o adatto ad una determinata situazione, essere consapevole che sei abbastanza per te e per gli altri, questo è uno dei segreti per vivere una vita piena!

Essere ipercritici nei confronti di te stessa o stesso o  pensare di non essere mai abbastanza,  questi presupposti non ti aiutano a migliorare la tua vita ad esempio a costruirti o sviluppare una carriera solida oppure a coltivare relazioni di qualità.

Avere poca autostima significa non essere capaci di soddisfare i propri bisogni …

Ma come aumentare la propria autostima? Come capire quale è il tuo valore?

Comprendere i propri talenti e i propri punti di forza, svilupparli e usarli nella propria vita.

Saper utilizzare un atteggiamento autocritico nei confronti di sé stessi e degli altri, non giudicare troppo se stessi e gli altri o le circostanze aiuta a migliorare la qualità della tua vita!

Imparare a essere più flessibili, ad esempio capire ciò che è giusto o sbagliato per noi può non esserlo per altre persone, oppure imparare che tra il bianco e il nero c’è una gradazione di sfumature e colori meravigliosi …

Saper utilizzare la giusta dose di perfezionismo per ottenere i risultati desiderati.

Imparare a dire di no, per soddisfare i nostri bisogni.

Avere fiducia in sé stessi e autostima significa raggiungere i risultati desiderati!

Percepire la pienezza di quello che sei e della vita, capire i tuoi talenti e metterli in pratica quotidianamente, prestare attenzione a ciò che è davvero importante per te!

Tutto questo si può allenare e imparare giorno dopo giorno, all’interno di un percorso di coaching, è come andare in palestra,  all’inizio i tuoi muscoli sono molli, ma con un allenamento ad hoc, sessione dopo sessione, potrà rinvigorirli!

Questa è la magia del nostro cervello e della sua capacità di creare nuovi percorsi neuronali con i quali potrai ampliare la visione di te e degli altri! Cosa aspetti a migliorare la tua vita? A capire quale è il tuo valore!

Potrai contattarmi per una call gratuita dove potremmo valutare il tuo allenamento personalizzato! (clicca qui) Oppure Iscriviti alla Newsletter per i prossimi eventi! (clicca qui)

Commenti Facebook